L’importanza delle dimensioni del benessere in Trentino
Il Servizio statistica della Provincia autonoma di Trento arricchisce l’indagine sulle Condizioni di vita delle famiglie con domande sulle dimensioni del benessere
Per gli abitanti di della Provincia autonoma di Trento essere in buona salute è la dimensione essenziale del benessere individuale. In una scala da 1 a 10, infatti, il 90,9% delle persone di 18 anni e più residenti in Trentino attribuisce il punteggio massimo a questa condizione. Non meno importanti sono altri due aspetti, la possibilità di assicurare un futuro ai figli e di avere un lavoro dignitoso, che ricevono entrambi un voto medio di 9,4.
È quanto emerge dalla nota L’importanza delle dimensioni del benessere in Trentino, a cura del Servizio statistica della Provincia autonoma di Trento.
I dati sono stati ottenuti inserendo nella rilevazione “Condizioni di vita delle famiglie trentine, anno 2012” la stessa batteria di domande incluse nell’indagine multiscopo “Aspetti della vita quotidiana, anno 2011”, per coinvolgere i cittadini nel processo di selezione delle dimensioni del benessere.
Categorie: Diffusioni di nuovi dati | Trento | Provincia autonoma di Trento