Online l’Agenda nazionale per la valorizzazione del patrimonio informativo pubblico

15.05.2014

Il documento dell’Agenzia per l’Italia digitale presenta la strategia nazionale per migliorare l’accessibilità e il riutilizzo dei dati della PA

L’Agenzia per l’Italia digitale rende disponibile online l'Agenda nazionale per la valorizzazione del patrimonio informativo pubblico per l'anno 2014. Il documento presenta la strategia nazionale adottata nel 2014 per rafforzare la disponibilità, la fruibilità e il riutilizzo dei dati delle pubbliche amministrazioni e delle basi dati d’interesse nazionale in un’ottica sistemica. L’Agenda, inoltre, si sofferma sullo stato attuale e sulle vaste prospettive di sviluppo degli Open Data prodotti da enti pubblici.

Entro maggio 2014 è prevista la pubblicazione delle Linee guida 2014, che forniscono le indicazioni operative per l'attuazione dell'Agenda. Al termine del 2014, invece, sarà predisposto il Rapporto annuale di monitoraggio del processo di valorizzazione dei dati definito dall'Agenda.

A tal fine, nei mesi immediatamente precedenti, anche attraverso consultazione pubblica e interazione diretta con gli stakeholders, saranno definiti i relativi indicatori e criteri di rilevamento.

Categorie: Attività istituzionali | Presidenza del consiglio dei ministri

Ricerca

Ricerca Testuale
Argomento statistico
Tema

Territorio
  • Solo livello nazionale
  • Scegli il territorio
Regione
Provincia

Ente

Data di riferimento
  
  




Si No