I servizi socio-educativi per la prima infanzia in provincia di Trento

08.05.2014

Un report a cura del Servizio statistica della Provincia autonoma di Trento

Come previsto dal calendario di diffusione delle pubblicazioni, il Servizio statistica della Provincia autonoma di Trento presenta un’analisi dei servizi socio-educativi per la prima infanzia in provincia di Trento per gli anni educativi 2010/11 e 2011/12.

Secondo il report, nel corso dell’anno educativo 2010/11 erano presenti 79 servizi di nido d’infanzia, con una capienza complessiva di 3.023 posti e un incremento del 4,7% dell’offerta complessiva rispetto all’anno educativo precedente. Nell’anno educativo 2011/12 i servizi diventano 89 e i posti 3.246, con un aumento della fruibilità del 7,4%, determinata sostanzialmente dall’apertura di nuovi servizi nelle Comunità della Val di Fiemme, della Valle di Cembra e nella Magnifica Comunità degli Altipiani Cimbri.

In riferimento al personale, nei due anni educativi esaminati si registra un aumento del personale dell’8,1% (passa da 975 persone complessive a 1.054), concentrato nella parte con un contratto stabile. Al contempo, tra le persone con un contratto a tempo indeterminato, la modalità del tempo pieno si riduce, sia per le educatrici che per gli addetti ai servizi generali, a favore del part-time con oltre 24 ore settimanali.

Categorie: Diffusioni di nuovi dati | Istruzione e formazione | Trento

Ricerca

Ricerca Testuale
Argomento statistico
Tema

Territorio
  • Solo livello nazionale
  • Scegli il territorio
Regione
Provincia

Ente

Data di riferimento
  
  




Si No