Crisi economica in Friuli-Venezia Giulia: sintesi statistica mensile

09.04.2014

La Regione Friuli Venezia Giulia pubblica il report statistico sulla situazione economica a febbraio 2014

L'aggiornamento diffuso dalla Regione mette in luce un consistente aumento tendenziale delle ore di cassa integrazione straordinaria (+183%), riscontrato anche a livello nazionale, mentre si dimezza il ricorso a quella ordinaria.

Le immatricolazioni di nuovi veicoli registrano un aumento tendenziale (+9,6%) mentre, coerentemente con la stagionalità che caratterizza il settore, diminuiscono dell’11,1%  rispetto al mese di gennaio.

Il traffico di passeggeri nell’aeroporto regionale di Ronchi dei Legionari cala del 13,2% rispetto a febbraio 2013 e diminuisce anche il numero dei voli (-11,2%).

Il 2013 si chiude con un risultato negativo per l’export del Friuli-Venezia Giulia, in calo dello 0,6% rispetto al 2012, perdita che al netto del settore della cantieristica risulta ancora più consistente (-1,6%). Esito negativo anche per l’import, in calo del 7,5% su base annua.

Queste e altre informazioni sono contenute nel report Crisi economica in Friuli Venezia Giulia: sintesi statistica mensile, che illustra i dati aggiornati al mese di febbraio 2014. L’analisi statistica per indicatori, con la relativa elaborazione grafica, permette di delineare l’evoluzione temporale dei fenomeni studiati. Inoltre, dove possibile, è fornito anche un confronto con il dato nazionale.

 

Categorie: Friuli-Venezia Giulia | Regione autonoma Friuli Venezia Giulia

Ricerca

Ricerca Testuale
Argomento statistico
Tema

Territorio
  • Solo livello nazionale
  • Scegli il territorio
Regione
Provincia

Ente

Data di riferimento
  
  




Si No