Forze di lavoro in Trentino

08.04.2014

Il Servizio statistica della Provincia autonoma di Trento presenta un report sull'andamento del mercato del lavoro nel quarto trimestre 2013 e nell'anno 2013

Il Servizio statistica della Provincia presenta i dati di dettaglio sul mercato del lavoro relativi al quarto trimestre del 2013 e alla media dell’anno 2013.

I risultati sono frutto della rilevazione sulle forze di lavoro dell’Istat, curata a livello provinciale dal Servizio statistica.

Rispetto alla tradizionale diffusione trimestrale sulle forze di lavoro, a partire da questo numero la pubblicazione risulta più ricca di informazioni e presenta i dati relativi all’ultimo anno e all’ultimo trimestre disponibile comparandoli con il trimestre immediatamente precedente e con quello dell’anno precedente.

I dati mostrano un mercato del lavoro in movimento, che dà segnali positivi e negativi allo stesso tempo. Rispetto al quarto trimestre 2012 aumentano le forze lavoro (+4.700 unità), gli occupati (+3.200 unità) e i disoccupati (+1.500 unità). Si osserva un analogo andamento per la media 2013: aumentano le forze lavoro (+2.900 unità), gli occupati (+1.700 unità) e i disoccupati (+1.200 unità).

La pubblicazione è consultabile sul sito internet del Servizio Statistica all’indirizzo www.statistica.provincia.tn.it.

Categorie: Lavoro | Trento | Provincia autonoma di Trento

Ricerca

Ricerca Testuale
Argomento statistico
Tema

Territorio
  • Solo livello nazionale
  • Scegli il territorio
Regione
Provincia

Ente

Data di riferimento
  
  




Si No