Donne e agricoltura: un connubio di qualità
Il convegno organizzato dall'Istat e dal Mipaaf offre una possibilità di confronto sulla attuale realtà del settore agricolo in un'ottica di genere
Convegno
Roma,1 aprile 2014
Ore 10-16,30
MiPAAF - Palazzo dell'Agricoltura
Sala Cavour
Via XX Settembre, 20
"Donne e agricoltura: un connubio di qualità" è frutto della della consolidata collaborazione tra l'Istat e il Ministero delle politiche agricole alimentari e forestali (Mipaaf) rispetto alle tematiche legate al lavoro femminile in agricoltura.
Il convegno è un'occasione per illustrare l'evoluzione, in un'ottica di genere, dei fenomeni economico-sociali legati al settore agricolo e alle attività che interagiscono con esso, partendo dai risultati dei Censimenti dell'agricoltura e della popolazione e abitazioni, analizzati alla luce delle profonde trasformazioni sociali e strutturali del settore agricolo, anche a seguito dei nuovi orientamenti delle politiche nazionali e comunitarie verso la qualità.
Per la partecipazione all'evento è preferibile inviare una email di adesione alla casella di posta elettronica eventi@istat.it.
Categorie: Attività relative al censimento | Agricoltura e zootecnia | Istat - Istituto nazionale di statistica | Ministero dell'agricoltura e della sovranità alimentare e forestale