Movimento turistico 2013 in provincia di Trento
Il Servizio statistica presenta i dati definitivi relativi ad arrivi e presenze turistiche
Il Servizio statistica della Provincia autonoma di Trento presenta i dati definitivi relativi agli arrivi e alle presenze turistiche registrate nel corso dell’anno 2013. Questi primi dati, seppur sintetici, consentono importanti valutazioni sulla dinamica dei movimenti turistici sia nel settore alberghiero, che nel complesso delle strutture ricettive, anche a livello territoriale.
Il tradizionale foglio Comunicazioni anticipa i dati dei movimenti stagionali ed annuale, e in questa edizione, da spazio anche ai dati relativi alla provenienza dei turisti. In questo momento in cui appare particolarmente rilevante l’apporto della componente straniera per il turismo trentino diviene fondamentale avere a disposizione con tempestività le informazioni che permettono di fare analisi sulla dinamica di questa componente.
La diffusione dei dati sul turismo in Trentino è disponibile nel continuo sul sito Internet del Servizio statistica, attraverso l’Annuario del turismo online, il periodico Comunicazioni e l’applicazione Movimento turistico mensile.
Mentre l’Annuario del turismo online approfondisce il quadro informativo sul turismo dell’anno trascorso, in termini di strutture ricettive e di movimento turistico, l’applicazione Movimento turistico mensile fornisce con tempestività i dati di arrivi e presenze per mese dell’anno corrente. Già nel corso di questa settimana saranno consultabili i dati relativi al mese di gennaio 2014.
Categorie: Diffusioni di nuovi dati | Servizi | Trento | Provincia autonoma di Trento