Seconda Giornata italiana della statistica

23.10.2012

Su tutto il territorio nazionale il 23 ottobre 2012 l'intera giornata è dedicata alla statistica, al suo rapporto con i giovani e agli scenari futuri

Convegno
Roma, 23 ottobre 2012
dalle ore 11,00 alle 17,30
Istat, Aula Magna
Via Cesare Balbo 14

Evento a inviti

 

L'Istituto nazionale di statistica e la Società italiana di statistica (Sis), che ne sono gli organizzatori, intendono promuovere con questo evento lo sviluppo della funzione statistica nel nostro Paese.

A Roma, presso la sede centrale dell'Istat dalle ore 11 alle 18, si svolge una celebrazione che vede in programma, tra l'altro, la premiazione di alcuni giovani studenti delle scuole elementari e secondarie superiori, nell'ambito delle competizioni competizione Sis/Istat "Il nostro territorio: ieri oggi e domani. Come è cambiata la tua regione? Scopriamolo con la statistica", del premio Sis per la didattica della statistica "Come vivono i ragazzi italiani di oggi la loro quotidianità e che cosa è cambiato rispetto al recente passato?" e delle Olimpiadi di statistica.

L'iniziativa prosegue nel pomeriggio con lo svolgimento di due tavole rotonde che vedono illustri relatori confrontarsi sul tema dei Big Data e della Qualità dell'informazione statistica nell'era digitale (di tutti gli incontri è disponile la visione in diretta streaming su http://canalevideo.istat.it).

In occasione della giornata, le sedi dell'Istat danno vita a una serie di iniziative sul territorio in collaborazione con enti e istituzioni locali.

http://www.istat.it/it/files/2012/10/Programma11Ott.pdf

 

Categorie: Attività istituzionali

Ricerca

Ricerca Testuale
Argomento statistico
Tema

Territorio
  • Solo livello nazionale
  • Scegli il territorio
Regione
Provincia

Ente

Data di riferimento
  
  




Si No