Unità locali e addetti nelle imprese, istituzioni pubbliche e non profit di Treviso

13.03.2014

La Cciaa di Treviso pubblica un report sul sistema imprenditoriale del territorio, basato sui dati dei censimenti economici

Secondo i dati del Censimento 2011, in provincia di Treviso l’aggregato delle imprese, delle istituzioni pubbliche e delle istituzioni non profit si articola in un complesso di 85.057 unità locali, con un insieme di quasi 350mila addetti.

Le 77.973 unità locali delle imprese si articolano in 71.734 sedi di impresa e 6.239 unità locali in senso stretto (pari all’8% delle unità locali complessive);  rispetto al decennio precedente rimane sostanzialmente invariato, seppur con valori assoluti più contenuti, il peso sia delle sedi che delle unità locali in senso stretto, sulle unità complessive.

Le 1.083 unità locali delle istituzioni pubbliche sono costituite da 142 sedi e 941 unità periferiche (apparati dello Stato o altre istituzioni decentrate) e, rispetto al Censimento 2001, sale di cinque punti percentuali il peso delle unità periferiche (da 81,3% a 86,9%). Infine, quanto alle oltre 6mila unità locali delle istituzioni non profit, queste si articolano in 5.176 sedi e 825 unità locali in senso stretto; nel corso del decennio intercensuario il peso di queste ultime è salito dal 5,4% al 13,7%.

È quanto emerge dal report Censimenti economici 2011. Unità locali e addetti nelle imprese, istituzioni pubbliche e istituzioni non profit, a cura della Camera di Commercio di Treviso.

Categorie: Diffusioni di nuovi dati | Veneto | Camera di commercio industria, artigianato e agricoltura di Treviso - Belluno

Ricerca

Ricerca Testuale
Argomento statistico
Tema

Territorio
  • Solo livello nazionale
  • Scegli il territorio
Regione
Provincia

Ente

Data di riferimento
  
  




Si No