Indagini sul gradimento dell’operato del Comune di Firenze
Il Comune di Firenze pubblica due approfondimenti relativi al 2013: uno sul gradimento dei servizi della Polizia Municipale e uno sul gradimento dei servizi demografici
L’ufficio di statistica del Comune di Firenze svolge periodicamente indagini sulla customer satisfaction per migliorare la qualità dei servizi offerti, attraverso un attento ascolto dei cittadini.
Sul Bollettino mensile di statistica di gennaio il Comune di Firenze ha pubblicato il risultato della rilevazione “Il gradimento dei servizi della Polizia Municipale” mentre sul Bollettino mensile di statistica di febbraio ha divulgato gli esiti dell’indagine “Il gradimento dei servizi demografici”. Entrambe le indagini sono state promosse dalle Direzioni competenti in materia.
La rilevazione, che coinvolge il Corpo di Polizia Municipale, si svolge da dieci anni e ha permesso di valutare la qualità del servizio.
In ogni rilevazione il questionario è modificato tenendo conto delle indicazioni dell'anno precedente.
L'indagine relativa al gradimento dei servizi demografici riguarda i punti anagrafici decentrati, lo stato civile, i servizi online e il servizio elettorale; per effettuarla è stato intervistato un campione di 1.200 cittadini, nel periodo dal 4 al 15 novembre 2013, con metodo Cati, Computer assisted telephone interviewing.
Categorie: Nuove rilevazioni, studi, ricerche | Opinioni dei cittadini | Toscana | Firenze | Ufficio di statistica in forma associata tra Firenze e Scandicci