Indagine di customer satisfaction della PA

12.02.2014

Il Cnel, in collaborazione con l’Istat, ha avviato la rilevazione per valutare la qualità dei servizi resi dalle pubbliche amministrazioni

Il Cnel sta realizzando un’indagine pilota di customer satisfaction sul territorio nazionale con l'intento di valutare la qualità dei servizi resi dalle pubbliche amministrazioni centrali e locali alle imprese e ai cittadini, per contribuire a individuare le aree di miglioramento della qualità del servizio e a fissare delle priorità di intervento.

Il questionario è stato predisposto da un gruppo di ricerca Cnel-Istat, nell'ambito della linea di lavoro per l'attuazione dell'art.9 della legge 15/2009. In questa fase sperimentale si è limitata l'indagine alle regioni Lombardia, Lazio e Campania. Il questionario è indirizzato a interlocutori privilegiati che abbiano la competenza e l'esperienza necessarie per fornire valutazioni sulla qualità dei servizi oggetto di osservazione.

I risultati dell’indagine saranno  presentati in occasione della Conferenza nazionale sulla qualità dei servizi pubblici, in programma  per il 19 marzo 2014.

Categorie: Attività di rilevazione | Istat - Istituto nazionale di statistica | Cnel - Consiglio nazionale dell'economia e del lavoro

Ricerca

Ricerca Testuale
Argomento statistico
Tema

Territorio
  • Solo livello nazionale
  • Scegli il territorio
Regione
Provincia

Ente

Data di riferimento
  
  




Si No