Il sistema scolastico nel Lazio

11.12.2013

Il Miur Lazio diffonde online i dati dell’anno scolastico 2013-2014

Il Miur-Ufficio scolastico regionale per il Lazio diffonde i dati del sistema scolastico laziale relativi al periodo 2013-2014, offrendo un panorama su: istituzioni scolastiche, alunni, classi e dotazioni organiche del personale della scuola.

Le scuole statali nel Lazio sono 3.408. Di queste il 31,2% da scuole per l’infanzia e il 34,1% da scuole primarie, il 17,3% da scuole secondarie di primo grado e il 16,1% da scuole secondarie di secondo grado. Per ognuna di queste tipologie di istituti di istruzione, il numero medio di alunni per classe è pari rispettivamente al 25; 20,4; 21,8 e 22,7.

Nel rapporto è analizzata la distribuzione delle istituzioni scolastiche statali e paritarie sul territorio, suddivise per ambiti provinciali e tipologia. Per le scuole secondarie di secondo grado è fornita la distribuzione territoriale dei vari indirizzi di studio.

I dati relativi a personale scolastico, alunni e classi, divisi per ambiti territoriali, ordine di scuola, anno di corso e indirizzo di studio, sono ricavati dai dati definitivi dell’organico di fatto per l’anno scolastico 2013-2014.

Categorie: Attività istituzionali | Diffusioni di nuovi dati | Istruzione e formazione | Lazio | Ministero dell'università e della ricerca

Ricerca

Ricerca Testuale
Argomento statistico
Tema

Territorio
  • Solo livello nazionale
  • Scegli il territorio
Regione
Provincia

Ente

Data di riferimento
  
  




Si No