La dinamica degli insediamenti produttivi in provincia di Padova
On line uno studio della Camera di commercio di Padova
La Camera di commercio di Padova rende disponibile online lo studio su La dinamica degli insediamenti produttivi in provincia di Padova, in cui sono illustrate le variazioni nel numero delle sedi legali di impresa e delle unità locali al 30 settembre 2013 in confronto all’anno precedente.
I tassi di crescita o diminuzione del numero di insediamenti produttivi sono disaggregati per comune e per settore di attività economica, con analisi specifiche per l’industria e il terziario. I dati della provincia di Padova sono posti a confronto con quelli del Veneto e dell’Italia.
Al 30 settembre 2013 gli insediamenti produttivi nella provincia erano 108.957, ossia il 20,1% del totale regionale. Rispetto alla stessa data del 2012 si registra una diminuzione di -1,8% (2.052 unità), causata in gran parte dalla contrazione delle attività agricole.
Anche in Veneto e in Italia la dinamica è negativa ma in modo più contenuto.
Categorie: Nuove rilevazioni, studi, ricerche | Imprese: struttura e competitività | Veneto | Camera di commercio industria, artigianato e agricoltura di Padova