La dinamica delle imprese artigiane in provincia di Padova

06.12.2013

Disponibile on line il Rapporto della Camera di commercio di Padova che riporta i dati al 30 settembre 2013

La dinamica delle imprese artigiane in provincia di Padova è il rapporto che descrive le variazioni del numero di imprese attive sul territorio al 30 settembre 2013, consentendo di verificare le dinamiche dei fenomeni di natalità e mortalità imprenditoriale nell'ultimo anno.

Realizzato dalla locale Camera di commercio, il report è corredato da grafici e tavole per settore di attività economica.

I dati provinciali sono posti a confronto con quelli veneti e italiani, approfondendo in particolare il settore delle imprese artigiane manifatturiere.

A fine settembre del 2013 le imprese artigiane operative nella provincia sono 27.294, pari al 20,1% del totale in Veneto. Padova si colloca così al primo posto in regione e al decimo in Italia per numero di imprese artigiane. Rispetto al 30 novembre 2012, tuttavia, il numero di imprese artigiane si riduce di 640 unità (-2,3 per cento), facendo registrare la diminuzione più marcata da dieci anni a questa parte.

Il lavoro si inserisce nella Collana Rapporti della Camera di commercio di Padova.

 

Categorie: Diffusioni di nuovi dati | Imprese: struttura e competitività | Veneto | Padova | Camera di commercio industria, artigianato e agricoltura di Padova

Ricerca

Ricerca Testuale
Argomento statistico
Tema

Territorio
  • Solo livello nazionale
  • Scegli il territorio
Regione
Provincia

Ente

Data di riferimento
  
  




Si No