Il turismo nella provincia di Brindisi nel 2012
La Camera di commercio di Brindisi pubblica il report sul turismo
È disponibile on line il report sul turismo relativo al 2012, pubblicato dal Servizio Economia locale della Camera di commercio di Brindisi.
Nel 2012 l’offerta ricettiva della provincia di Brindisi ha registrato un incremento rispetto allo scorso anno, sia del numero di esercizi che dei posti letto. L'incremento ha coinvolto, in particolare, le strutture extralberghiere.
I flussi turistici, in controtendenza rispetto agli anni precedenti, presentano una sostanziale stabilità per quanto concerne il totale degli arrivi e un leggero decremento per le presenze. Rispetto alle altre provincie pugliesi, Brindisi si posiziona al quarto posto sia per percentuale di arrivi che di presenze complessive.
In relazione alla nazionalità dei turisti che scelgono come destinazione la provincia di Brindisi, è diminuita la componente italiana ed è aumentata quella straniera, sia negli arrivi che nelle presenze. Germania, Regno Unito e Francia sono i principali paesi di provenienza dei turisti stranieri.
Categorie: Nuove rilevazioni, studi, ricerche | Cultura, comunicazione e tempo libero | Puglia | Brindisi | Camera di commercio Brindisi-Taranto