Diffusi i dati congiunturali sulle imprese molisane

14.11.2013

La nota di Unioncamere Molise mostra che il terzo trimestre 2013 registra un risultato positivo

Con un numero di nuove imprese iscritte superiore di circa il 45% a quello delle imprese cessate, si conferma l’ ulteriore rafforzamento del tessuto imprenditoriale molisano, in linea con quanto accaduto  nel trimestre precedente

È quanto emerge dalla nota di Unioncamere Molise relativa ai dati congiunturali sulle imprese molisane nel terzo trimestre 2013.

Si è recuperata la performance negativa del primo trimestre e il saldo tra iscrizioni e cessazioni nei primi nove mesi dell’anno torna positivo, sia pure di poche decine di unità. Rispetto allo stesso trimestre dello scorso anno, anche le tendenze sono positive: le iscrizioni di nuove imprese aumentano di quasi l’11%, e le cessazioni d’ufficio solo del 3,5%. L’andamento dei primi nove mesi 2013 rispetto allo stesso periodo dell’anno precedente è ugualmente favorevole, con le iscrizioni che aumentano leggermente e le cessazioni che diminuiscono di quasi il 9%.

Le nuove imprese “giovanili” iscritte sono pari al 36% del totale mentre l’insieme delle iscrizioni “femminili” è pari al 28% del totale.

Categorie: Imprese: struttura e competitività | Molise

Ricerca

Ricerca Testuale
Argomento statistico
Tema

Territorio
  • Solo livello nazionale
  • Scegli il territorio
Regione
Provincia

Ente

Data di riferimento
  
  




Si No