L’imprenditoria femminile nella provincia di Brindisi nel primo semestre 2013

31.10.2013

La Camera di commercio di Brindisi pubblica il report sull’imprenditoria femminile

Pubblicato on line il report sull’imprenditoria femminile nella provincia di Brindisi al primo semestre 2013, pubblicato dalla Camera di commercio di Brindisi.
Tra i principali dati, la pubblicazione riporta che al 30 giugno 2013 le imprese femminili annotate al registro imprese sono in lieve aumento rispetto al 31 marzo 2013. Analizzando il saldo della nati-mortalità per settore di attività economica si osservano valori negativi per i settori agricoltura, istruzione, estrazione di minerali, attività manifatturiere, noleggio, agenzie di viaggio, servizi di supporto alle imprese, attività artistiche, sportive, di intrattenimento e divertimento; tutti gli altri settori registrano un saldo positivo.
Quasi un terzo delle imprenditrici opera nel settore del commercio all’ingrosso e al dettaglio e nel settore della riparazione di veicoli e motocicli; quasi una su quattro è impegnata nel settore agricoltura, silvicoltura e pesca.
Le imprese femminili brindisine sono più orientate verso la forma individuale a differenza della generalità delle imprese provinciali.

Categorie:

Ricerca

Ricerca Testuale
Argomento statistico
Tema

Territorio
  • Solo livello nazionale
  • Scegli il territorio
Regione
Provincia

Ente

Data di riferimento
  
  




Si No