Dati censuari relativi su imprese, istituzioni pubbliche e non profit del territorio comasco

25.10.2013

La Cciaa di Como pubblica un rapporto di sintesi sui primi risultati definitivi del Censimento dell’industria e dei servizi

A seguito del rilascio dei primi dati definitivi da parte dell’Istat, l’Ufficio studi e statistica della Camera di commercio di Como, area promozione delle imprese e sviluppo del territorio, ha predisposto una sintesi dei dati censuari relativi al territorio comasco.

I tre macro-ambiti dei censimenti sono le imprese, le istituzioni pubbliche e le istituzioni non profit.

Dal Censimento industria e servizi emerge come la crescita percentuale del numero delle sedi di impresa a Como sia stata tra le più basse (+7,7%), inferiore sia alla media regionale (+8,0%) che nazionale (+8,4%).

Per quanto riguarda il numero delle istituzioni pubbliche, la flessione è del -17,4%, più modesta rispetto al  -28,5% della Lombardia e al  -21,8% dell’Italia.

Infine, il Censimento non profit per la provincia di Como registra una variazione del numero di unità pari a +40,2%, sopra la media regionale (+37,8%) e nazionale (molto più bassa, pari a +28,0%).

Categorie: Diffusioni di nuovi dati | Lombardia | Como | Camera di commercio industria, artigianato e agricoltura di Como

Ricerca

Ricerca Testuale
Argomento statistico
Tema

Territorio
  • Solo livello nazionale
  • Scegli il territorio
Regione
Provincia

Ente

Data di riferimento
  
  




Si No