Corciano a confronto

22.10.2013

Il Comune di Corciano pubblica un rapporto di ricerca che descrive l’evoluzione socio-economica del territorio negli utimi dieci anni

S’intitola Corciano a confronto ed è il rapporto curato dal Comune di Corciano che analizza le trasformazioni socio economiche locali dell’ultimo decennio con riferimento a popolazione, mercato del lavoro e sistema delle imprese.

Dal 2001 al 2011 la popolazione residente del comune è cresciuta del 37,2% (pari a 5.701 residenti) e costituisce il 3% del totale della popolazione della Provincia di Perugia. La popolazione femminile è pari al 51,8% del totale e le famiglie sono 8.600. La popolazione straniera ha un andamento in linea con i dati nazionali ed è passata dal 3,7% del 2003 all’11,2% di oggi. La nazionalità più diffusa è quella rumena, seguita da quella albanese.

Nel 2012 risultano presenti complessivamente 1.787 imprese, 400 delle quali nate a partire dal 2000 e concentrate soprattutto nei settori del commercio, costruzioni, manifatturiero, servizi e agricolo. Un ruolo significativo è rivestito dall’impresa artigiana, che rappresenta il 33% del totale delle imprese del territorio comunale e il 3,3% del totale delle imprese artigiane operanti nella Provincia di Perugia.

Categorie: Nuove rilevazioni, studi, ricerche | Popolazione | Umbria | Comune di Corciano

Ricerca

Ricerca Testuale
Argomento statistico
Tema

Territorio
  • Solo livello nazionale
  • Scegli il territorio
Regione
Provincia

Ente

Data di riferimento
  
  




Si No