La statistica e le nuove tecnologie a supporto della didattica

23.10.2013

Il corso in webmeeting per i docenti delle scuole secondarie superiori in Basilicata, rappresenta la prima sperimentazione del polo didattico multimediale e di nuove tecnologie web-based a supporto della Statistical literacy

Nell'ambito delle attività di promozione e diffusione della cultura statistica, l'Ufficio territoriale Istat per la Basilicata e la Scuola superiore di statistica e di analisi sociali ed economiche, in collaborazione con il Miur-Ufficio scolastico regionale per la Basilicata, hanno organizzato un corso su "La statistica e le nuove tecnologie a supporto della didattica" .

L'iniziativa formativa, rivolta ai docenti delle scuole secondarie superiori, è finalizzata a fornire ai partecipanti le conoscenze teorico-pratiche necessarie per un approccio all'insegnamento della statistica basato sull'utilizzo delle nuove tecnologie.

Il corso si tiene a Potenza, presso la sede dell'Istat, il 14 e 21 novembre 2013, con collegamenti in webmeeting tra la Scuola superiore di statistica, la sede territoriale Istat della Calabria e alcune scuole della Basilicata.

L'iniziativa formativa rappresenta la prima sperimentazione del polo didattico multimediale della sede territoriale Istat per la Basilicata e di nuove tecnologie web-based a supporto della Statistical literacy. Il polo multimediale prevede l'adozione di tablets connessi in rete alla LIM che, integrati in un unico ambiente omogeneo di apprendimento, costituiscono una piattaforma idonea a supportare sessioni d'aula in presenza e in webmeeting.

Categorie: Formazione | Basilicata | Potenza | Ministero dell'università e della ricerca

Ricerca

Ricerca Testuale
Argomento statistico
Tema

Territorio
  • Solo livello nazionale
  • Scegli il territorio
Regione
Provincia

Ente

Data di riferimento
  
  




Si No