Le imprese in provincia di Vicenza al Censimento 2011

18.10.2013

La Cciaa di Vicenza pubblica un rapporto con i primi dati

Al 31 dicembre 2011 in provincia di Vicenza si contano quasi 71mila imprese, nelle quali trovano impiego 315mila addetti. La variazione su base decennale è +6,7%. Il settore maggiormente rilevante sotto il profilo della numerosità dei punti di produzione è il commerciale (23,5% l’incidenza sul totale) seguito dal manifatturiero, con una quota del 15,9%, dalle attività professionali, scientifiche e tecniche (14,1%) e dalle costruzioni (13,5%).

È quanto emerge dallo studio 9° Censimento generale dell’industria e dei servizi. Primi dati sulle imprese, realizzato dalla Camera di commercio di Vicenza. Il rapporto considera le imprese e i loro addetti a livello provinciale, analizzando i primi dati del Censimento generale dell’industria e dei servizi 2011.

La ricerca è dettagliata per settore di attività economica e analizza, oltre alla situazione vicentina, anche quanto avviene nelle altre province del Veneto. Inoltre, presenta confronti con i dati a livello regionale e nazionale. Una sezione di approfondimento specifica è dedicata al settore manifatturiero, che rappresenta il 16% del totale delle imprese della provincia.

Categorie: Nuove rilevazioni, studi, ricerche | Imprese: struttura e competitività | Veneto | Vicenza | Camera di commercio industria, artigianato e agricoltura di Vicenza

Ricerca

Ricerca Testuale
Argomento statistico
Tema

Territorio
  • Solo livello nazionale
  • Scegli il territorio
Regione
Provincia

Ente

Data di riferimento
  
  




Si No