Lo sviluppo del territorio vercellese e valsesiano

09.10.2013

La provincia di Vercelli pubblica un rapporto sulla struttura economico produttiva e le prospettive di sviluppo del territorio

 

È  disponibile on line il rapporto “Materiali sui temi dello sviluppo del territorio vercellese e valsesiano” curato dall’Ufficio studi e statistica, controllo di gestione della Provincia di Vercelli.

Il  lavoro intende costituire uno strumento utile per supportare la Provincia di Vercelli nella realizzazione di un processo di pianificazione strategica in grado di coinvolgere il territorio amministrato. Fornisce perciò alcuni elementi descrittivi della realtà provinciale vercellese che permettono di comprendere l’evoluzione socio-economica degli ultimi anni.

Al tempo stesso, la pubblicazione nasce con l’intenzione di individuare gli ambiti dove maggiori sono le possibilità per il territorio di generare positive dinamiche di sviluppo.

Lo sudio è suddiviso in quattro paragrafi, seguiti dall’appendice statistica. Dopo il primo paragrafo introduttivo, il secondo presenta un insieme di dati statistici che mettono in luce gli aspetti significativi della struttura economico-produttiva della Provincia di Vercelli. Il terzo paragrafo richiama una serie di considerazioni in merito alle potenziali opportunità di sviluppo su cui il territorio locale può fare leva ed il quarto ricostruisce sinteticamente le iniziative di approccio alla progettazione strategica sperimentate negli ultimi anni da diversi attori locali.

I dati alla base del lavoro sono quelli disponibili alla fine del 2012.

 

Categorie: Piemonte | Vercelli | Provincia di Vercelli

Ricerca

Ricerca Testuale
Argomento statistico
Tema

Territorio
  • Solo livello nazionale
  • Scegli il territorio
Regione
Provincia

Ente

Data di riferimento
  
  




Si No