Riconoscere le vulnerabilità dei comuni italiani
L'Istat apre i lavori del workshop con l'intervento del Direttore del Sistan Matteo Mazziotta
Workshop
Perugia, 16 gennaio 2025
Ore: 9 - 17,30
Dipartimento di Scienze politiche
Via A. Pascoli, 20
Evento seguibile su piattaforma teams
Riconoscere le vulnerabilità dei comuni italiani sfide, misure e politiche dal progetto UNVEIL è il workhshop organizzato in collaborazione tra Istat, Università degli studi di Perugia, Università di Siena e Università di Macerata.
L'evento rappresenta un momento fondamentale di sintesi dei risultati raggiunti dal progetto di ricerca PRIN UNVEIL, un’iniziativa biennale volta a esplorare nuove metodologie di analisi dei dati per la comprensione delle dinamiche sociali ed economiche. L'incontro, inoltre, si pone l’obiettivo di promuovere la conoscenza e l’uso consapevole della statistica ufficiale.conclusivo
L’Istat fornisce un contributo di alto profilo scientifico ai lavori, con il workshop “Affrontare le vulnerabilità dei comuni italiani” che vede tra i relatori principali il Direttore centrale Sistan e territorio Matteo Mazziotta.
La partecipazione di esponenti del Sistan sottolinea l’impegno costante dell’Istituto nel supportare le amministrazioni locali attraverso la corretta interpretazione dei dati statistici, essenziali per la pianificazione di politiche pubbliche efficaci.
L'evento si può seguire online.
Categorie: Innovazione e metodologie | Attività europee/internazionali | Umbria | Perugia | Istat - Istituto nazionale di statistica
