La congiuntura economica in Umbria nel secondo trimestre 2013

26.09.2013

Resi noti i dati dell'ultima indagine congiunturale di Unioncamere Umbria relativa alle imprese manifatturiere e commerciali

Secondo i risultati della rilevazione, condotta su oltre 500 imprese della regione, il secondo trimestre 2013 mostra un rallentamento dell’andamento negativo della produzione manifatturiera  regionale, che aveva toccato nel quarto trimestre 2012 la fase più critica.

Infatti, nel secondo trimestre 2013, sono il 39% le imprese manifatturiere che segnalano un calo della produzione rispetto al trimestre precedente, contro il 47% nel primo trimestre di quest'anno e addirittura il 56% nel quarto trimestre del 2012.

Tra le oltre 200 imprese commerciali intervistate, le dichiarazioni di aumento e quelle di diminuzione delle vendite, rispetto al primo trimestre 2013, si equivalgono con percentuali che si attestano, in entrambi i casi, intorno al 40%.

Categorie: Nuove rilevazioni, studi, ricerche | Imprese: struttura e competitività | Umbria | Unioncamere Umbria - Unione regionale delle camere di commercio dellìUmbria

Ricerca

Ricerca Testuale
Argomento statistico
Tema

Territorio
  • Solo livello nazionale
  • Scegli il territorio
Regione
Provincia

Ente

Data di riferimento
  
  




Si No