Bollettino statistico di Firenze

03.03.2025

Il Comune pubblica il numero di febbraio 2025

L’ultimo Bollettino di statistica del Comune di Firenze, oltre al consueto focus demografico presenta un approfondimento sul gradimento dei servizi dell’archivio storico nel 2024. 

Nel bollettino si legge che gli utenti si sono rivolti all’archivio storico soprattutto per motivi di lavoro (82,2%), per uso privato/ricerche personali (12,1%) e per motivi di studio (5,7%). Gli utenti sono venuti a conoscenza dell’archivio soprattutto tramite il lavoro (il 63,7%), per mezzo della rete civica del Comune di Firenze (16,2%) e attraverso la scuola o l’università (8,2%).

L’archivio storico è valutato positivamente dall’84,1% degli utenti. Nel dettaglio i molto soddisfatti sono pari al 46,7%, quelli del tutto soddisfatti sono pari al 37,3% a fronte di giudizi negativi pari all’1%, rispettivamente pari a 0,1% i per nulla soddisfatti e allo 0,9% i poco soddisfatti. Il 14,9% dei rispondenti si posiziona nella classe intermedia degli abbastanza soddisfatti. Infine, il giudizio medio complessivo in un intervallo tra 1 e 5 è pari a 4,2.

 

Categorie: Toscana | Comune di Firenze

Ricerca

Ricerca Testuale
Argomento statistico
Tema

Territorio
  • Solo livello nazionale
  • Scegli il territorio
Regione
Provincia

Ente

Data di riferimento
  
  




Si No