Call for papers per due numeri della rivista "Tesi & temi"
Scade il 20 marzo il termine per l'invio del titolo dei paper e dei loro autori
È online la call for papers organizzata dall’Associazione per la statistica applicata (Asa) e dal Centro studi delle Camere di commercio Guglielmo Tagliacarne per la realizzazione di due numeri speciali della rivista internazionale Open Access Tesi & Temi.
I due numeri della rivista, intitolati rispettivamente “Use and Needs of Statistics and Statistical Data in Italian Business Units (1)” e “Analysing Business Data with Statistics, Data Science, and AI (2)”, intendono raccogliere i lavori più significativi presentati alla conferenza Asa 2024, oltre a contributi che esplorino come la statistica, unita alla tecnologia e all'intelligenza artificiale (IA), possa supportare i decisori pubblici.
Per partecipare alla call for papers occorre inviare un'e-mail a tesitemi@gmail.com entro il 20 marzo 2025, indicando il titolo del paper, i suoi autori e il numero speciale a cui si intende contribuire (1 o 2).
I paper completi, da redigere secondo il seguente modello e con una lunghezza compresa tra 6 e 12 pagine, dovranno poi essere inviati alla medesima e-mail entro il 30 aprile 2025.
La partecipazione alla call for papers e la pubblicazione dei contributi sono gratuite. Per ulteriori informazioni è possibile scrivere a luigi.fabbris@unipd.it
Categorie: Nuovi canali di diffusione | Centro studi delle Camere di commercio Guglielmo Tagliacarne