La demografia di impresa delle province lombarde
Le Cciaa di Milano, Monza Brianza, Lodi, Cremona, Mantova e Pavia diffondono i dati del IV trimestre 2024
Nella nota della Cciaa di Milano, Monza Brianza e Lodi si legge che nell’ultimo trimestre dell’anno scorso le imprese dei tre territori registrano un saldo positivo tra iscrizioni e cancellazioni (+2.447 unità), in crescita rispetto allo stesso periodo dell’anno precedente (+2.305). Il dato scaturisce dal contributo della provincia di Milano (+ 2.550 unità) mentre Monza Brianza (-74) e Lodi (-29) registrano variazioni di segno negativo.
Nelle tre province si osserva che le cancellazioni (+5,9%) e le iscrizioni d’impresa (+3,3%) crescono entrambe su base annua.
La nota della Cciaa di Cremona, Mantova e Pavia segnala che nel quarto trimestre del 2024 la consistenza delle imprese locali è pari a 107.637 unità. Il saldo tra iscrizioni e cancellazioni d’impresa è positivo per le province di Pavia (+51 imprese) e Mantova (+36) mentre è negativo per la provincia di Cremona (-53).
Categorie: Lombardia | Camera di commercio di Milano, Monza Brianza, Lodi | Camera di commercio industria, artigianato e agricoltura di Pavia | Camera di commercio Cremona-Mantova-Pavia | Camera di commercio industria, artigianato e agricoltura di Mantova