Bollettino statistico di Firenze
Il Comune pubblica il numero di novembre 2024
Nel Bollettino di statistica del mese di novembre curato dal Comune di Firenze oltre al consueto focus demografico e alle rassegne sull’andamento dei prezzi al consumo, su quello meteorologico e sui dati territoriali, viene messo in evidenza il gradimento della balneazione estiva alla piscina P. Costoli.
Nel 2024, per il quarto anno consecutivo, è stata misurata la soddisfazione degli utenti della piscina Costoli, attraverso un questionario di gradimento, con lo scopo di raccogliere informazioni utili al miglioramento del servizio offerto.
Dei 987 questionari spediti, ne sono stati compilati 161, con un tasso di risposta pari al 16,3%.
Il 52,8% frequenta la piscina meno di 5 volte nel periodo di apertura estiva, il 9,3% più di 10 volte. La valutazione media per l’informazione ricevuta, prima e durante la fruizione del servizio, è pari a 7,5 (su una scala di 10) per la fonte web e a 7,8 in merito alle informazioni ricevute dall’ufficio o tramite l’operatore.
Molto buoni i giudizi per il personale presente all’ingresso che raggiunge un giudizio medio pari a 8,1 in merito alla disponibilità e cortesia mentre la soddisfazione che emerge in riferimento agli assistenti bagnanti è 7,7. La valutazione dei servizi di pulizia degli spazi interni (spogliatoi, docce e servizi igienici) è pari rispettivamente a 7,1, 6,5 e 6,1. Sono più elevate, invece, le valutazioni sulla pulizia esterna di piscine e parco con valori medi pari a 7,7 e 7,9.
Il 98,1% dei rispondenti dichiara di aver utilizzato il servizio di noleggio lettini che registra voti buoni riguardo alla cortesia del personale (7,8) e del costo (7,8) e un poco inferiori per la disponibilità (7,2).
Categorie: Diffusioni di nuovi dati | Opinioni dei cittadini | Toscana | Firenze | Comune di Firenze