In crescita i protesti nel 2012 nella provincia di Lecce
La Camera di Commercio di Lecce diffonde i dati sui titoli protestati relativi al 2012
Disponibile online il report sui titoli protestati nel 2012 nella provincia di Lecce realizzato dall'Ufficio Statistica e Studi della Camera di Commercio di Lecce.
L’analisi evidenzia un aumento generalizzato, rispetto al 2011, sia nel numero sia negli importi, tranne che per gli assegni, per i quali è diminuito il numero mentre è cresciuto l’importo.
Il valore medio degli assegni protestati nell’anno 2012 è aumentato rispetto allo scorso anno, così come quello delle cambiali e delle tratte accettate, mentre si è ridotto l’importo medio delle tratte non accettate.
Lecce è la provincia con il maggior numero di protesti per abitante, seguono le province di Brindisi, Bari, Taranto e Foggia.
Il più alto numero di titoli protestati si registra nel comune capoluogo, a Gallipoli e a Casarano, quello più basso, invece, nei comuni di Guagnano, Racale e San Cassiano. Gallipoli si conferma anche per il 2012 il comune in cui si elevano più protesti per abitante, seguito da Lecce e Sanarica.
Categorie: Imprese: struttura e competitività | Puglia | Lecce | Camera di commercio industria, artigianato e agricoltura di Lecce