Import-export nella provincia di Brindisi
La Camera di Commercio di Brindisi diffonde i dati del III trimestre 2012
E’ disponibile, nella sezione Statistiche e studi >> Report statistici del portale della Camera di Commercio di Brindisi, il nuovo report sull' Import-export della provincia di Brindisi al III trimestre 2012 elaborato dall' Ufficio Statistica.
L’export e l’import brindisino, tra gennaio e settembre 2012, registrano un incremento rispetto allo stesso periodo del 2011.
L’export presenta variazioni positive per tutte le sezioni produttive, in particolare per i prodotti delle attività di trattamento dei rifiuti e risanamento, i prodotti dell'estrazione di minerali da cave e miniere e per le merci dichiarate come provviste di bordo, merci nazionali di ritorno e respinte merci varie.
Per quanto concerne l’import si osserva, rispetto allo stesso periodo 2011, una variazione negativa dei prodotti delle attività artistiche sportive di intrattenimento e divertimento e una differenza positiva per le merci dichiarate come provviste di bordo, merci nazionali di ritorno e respinte merci varie e per i prodotti delle attività di trattamento dei rifiuti e risanamento.
L’Europa è la principale destinataria dell’export, seguita a notevole distanza dall’America e dall’Asia. Per quanto concerne l’import, invece, la distribuzione tra le varie aree è più omogenea, con l’America al primo posto, seguita dall’Europa, dall’Africa e dall’Asia.
Categorie: Commercio estero | Puglia | Brindisi | Camera di commercio Brindisi-Taranto