Conoscere l’ambiente attraverso mappe e dati
Al via il convegno organizzato dall'Ispra per parlare degli strumenti disponibili a chiunque sia interessato ai dati ambientali e al loro uso
Convegno
Torino, 30 settembre 2024
Ore 14
Parco Dora
Nell'ambito della manifestazione Terra Madre, L'Ispra interviene con il Convegno Conoscere l’ambiente attraverso mappe e dati, in occasione del quale presenta due strumenti di approfondimento sull’intero territorio nazionale, disponibili a chiunque sia interessato ai dati ambientali e al loro uso: l’EcoAtlante, e l'ultimo Atlante dei dati ambientali.
Entrambi rappresentano un punto di accesso ai dati ambientali e territoriali con la possibilità di successivi approfondimenti attraverso il collegamento diretto alle banche dati pubblicate all’interno del Sistema informativo nazionale ambientale (Sna).
L’Atlante, grazie a una serie di cartografie su tutti i principali temi ambientali, e l’EcoAtlante, grazie a una serie di storymap, sono realizzati da Ispra e veicolati secondo una modalità agevole e immediata, così che la conoscenza dell’ambiente sia un patrimonio di tutti.
L'evento è gratuito, è necessario registrarsi online
Categorie: Innovazione e metodologie | Ambiente ed energia | Piemonte | Torino | Ispra - Istituto superiore per la protezione e la ricerca ambientale