L’occupazione nella provincia di Brindisi nel 2012
Pubblicati i dati sull’occupazione al 31 dicembre 2012 della Camera di Commercio di Brindisi
La Camera di Commercio di Brindisi rende disponibile on line, nella sezione Statistiche e studi >> Report statistici, il nuovo report sull' occupazione, elaborato dall' Ufficio Statistica sui dati ricavati dal Centro Pubblico per l’Impiego della Provincia di Brindisi.
Al 31 dicembre 2012 nella provincia di Brindisi si registra, rispetto allo scorso anno, un incremento del numero di occupati. Nella distribuzione per genere, prevale la componente maschile rispetto a quella femminile. Il più alto tasso di occupazione si osserva nel comune di Cellino San Marco, mentre quello più basso nel comune capoluogo. Gli occupati si concentrano in prevalenza nella fascia di età compresa tra 45 e 54 anni.
Anche per il tasso di disoccupazione si osserva un aumento rispetto allo scorso anno. Il comune di San Pancrazio Salentino registra il più alto tasso di disoccupazione, il comune di Torre Santa Susanna il più basso. I disoccupati si concentrano prevalentemente nella fascia di età compresa tra 45 e 54 anni.
Categorie: Lavoro | Puglia | Brindisi | Camera di commercio Brindisi-Taranto