Il gradimento dei servizi comunali di Corciano
Il Comune pubblica i risultati della rilevazione di custumer satisfaction 2023
Il Comune di Corciano rende disponibili i risultati della settima edizione della rilevazione sul grado di soddisfazione degli utenti relativo ai servizi comunali offerti e alla consultazione dello sportello telematico polifunzionale.
L’indagine è utile per conoscere le effettive esigenze dell’utenza e migliorare l’efficacia e l’efficienza dei servizi.
I risultati sono relativi a una parte generale dell’indagine e a una parte dedicata ai servizi**. Dai risultati generali emerge che solo il 29% degli utenti intervistati ha consultato lo sportello telematico polifunzionale prima di recarsi allo sportello comunale. Il 66% dell’utenza è soddisfatto della completezza dei servizi digitali offerti, mentre il 15% esprime un giudizio negativo. L’85% dell’utenza trova di facile individuazione i servizi digitali comunali mentre il 15% incontra delle difficoltà. L’ 81%, inoltre, è soddisfatta della facilità di utilizzo e dell’accessibilità dei servizi digitali mentre il restante 19% anche in questo caso incontra delle difficoltà. Circa il 100% dell’utenza esprime ampia soddisfazione per la cortesia, la chiarezza e la completezza delle informazioni ricevute. L’87%, inoltre, è soddisfatta dell’accessibilità e facilità di raggiungimento dei locali del servizio mentre il 13% rileva di aver trovato delle difficoltà. Il 97% dell’utenza, infine, è pienamente soddisfatto della tempistica di completamento delle pratiche, il 3% ne è deluso.
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