La demografia di impresa a Mantova

20.02.2024

La Cciaa pubblica un report con i dati del 2023

La Cciaa di Mantova diffonde in un report i dati sulla nati mortalità delle imprese del territorio nel 2023. Nel documento si legge che il bilancio tra iscrizioni e cessazioni d’impresa è in flessione per 48 unità, portando così il numero delle imprese locali a 36.360. Per quanto riguarda la natura giuridica, prosegue la crescita delle società di capitali (+1,6%) mentre sono stabili le altre forme d’impresa. Mostrano invece un segno negativo le società di persone (-1,5%) e le imprese individuali (-0,4%).

In generale, per le attività economiche valori positivi riguardano le attività professionali, scientifiche e tecniche (+2,4%), l’istruzione (+1,8%), le attività finanziarie e assicurative (+1,2%), i servizi di supporto alle imprese (+0,9%), il trasporto e magazzinaggio (+0,8%). Valori di segno negativo, invece, si registrano per le attività artistiche, sportive e di intrattenimento (-6%), il commercio (-4,5%), le attività manifatturiere (-4,1%), i servizi di informazione e comunicazione (-2,7%), l’agricoltura (-2,4%), le attività immobiliari (-1,8%), i servizi di alloggio e ristorazione (-1,3%), le costruzioni (-1,2%), la sanità (-0,8%) e le altre attività di servizi -0,5%).

Categorie: Diffusioni di nuovi dati | Imprese: struttura e competitività | Lombardia | Mantova | Camera di commercio industria, artigianato e agricoltura di Mantova

Ricerca

Ricerca Testuale
Argomento statistico
Tema

Territorio
  • Solo livello nazionale
  • Scegli il territorio
Regione
Provincia

Ente

Data di riferimento
  
  




Si No