Produzione e fatturato a Bergamo

07.09.2023

La Cciaa diffonde i dati riferiti al II trimestre del 2023

Nel secondo trimestre dell’anno  la produzione delle imprese bergamasche  mostra una variazione negativa rispetto al trimestre precedente per le imprese industriali con almeno dieci addetti (-1,1%) e per quelle artigiane con tre o più addetti (-0,1%), con un indice di produzione che si attesta a 119,3 per l’industria e a 115,2 per l’artigianato.

Riguardo al fatturato delle imprese che operano nei servizi si registra una crescita pari a + 4,2%. La crescita del fatturato è di +2,5% per le imprese che operano nel commercio al dettaglio, sempre rispetto allo stesso periodo dell’anno precedente, mentre su base congiunturale la variazione percentuale risulta essere per i servizi del +0,8% e per il commercio al dettaglio del -0,9%. Il numero indice del fatturato si attesta a 114,1 per i servizi e a 97,7 per il commercio al dettaglio.

Questi sono alcuni tra i dati contenuti nelle ultime due note, relative al secondo trimestre 2023, pubblicate dalla Cciaa di Bergamo, rispettivamente su produzione fatturato delle realtà produttive del territorio.

Categorie: Diffusioni di nuovi dati | Imprese: struttura e competitività | Lombardia | Camera di Commercio Industria, Artigianato e Agricoltura di Bergamo

Ricerca

Ricerca Testuale
Argomento statistico
Tema

Territorio
  • Solo livello nazionale
  • Scegli il territorio
Regione
Provincia

Ente

Data di riferimento
  
  




Si No