Sospensione delle indagini in Emilia-Romagna
L’Istat fornisce indicazioni specifiche per dare attuazione alle disposizioni contenute nel decreto-legge n.61/2023 relative agli interventi per fronteggiare gli eventi alluvionali
L’Istat fornisce specifiche indicazioni per dare attuazione alle disposizioni contenute nel comma 6 dell’art. 4 del decreto-legge n.61/2023 “Interventi urgenti per fronteggiare l’emergenza provocata dagli eventi alluvionali verificatisi a partire dall’1 maggio 2023”.
In particolare, per i Comuni alluvionati dell’Emilia-Romagna sono sospesi: l’avvio delle indagini la cui raccolta dati è previsto tra l’1 maggio e il 31 agosto 2023; i termini di svolgimento delle indagini già avviate ed gli adempimenti connessi che gravano sugli organi di rilevazione e sulle unità di rilevazione; le attività di accertamento e sanzionatorie della violazione dell’obbligo di fornire i dati statistici e sono prorogati i termini di pagamento di quelle già irrogate.
Alla Delibera DOP/657/2023 del 97/06/2023 sono allegati gli elenchi delle indagini interessate dalla sospensione degli adempimenti previsti.
Categorie: Attività di rilevazione | Normativa | Istat - Istituto nazionale di statistica