I dati Invalsi: uno strumento per la ricerca e la didattica

06.06.2023

La call for paper del seminario si apre a metà giugno

Dal 23 al 26 novembre 2023 si tiene a Roma l’ottava edizione del Seminario I dati Invalsi: uno strumento per la ricerca e la didattica. Lo scopo dell’evento, patrocinato dall’Istat e da ESPAnet Italia, è quello di promuovere l’utilizzo dei dati dell'Invalsi e di altri enti nella ricerca scientifica e nella didattica. Tra i suoi obiettivi vi è anche quello di costruire uno spazio privilegiato in cui arricchire il confronto attraverso la condivisione di idee ed esperienze fra operatori del settore dell’istruzione e della ricerca. 

La varietà dei temi trattati favorisce un approccio multidisciplinare al mondo della valutazione in ambito educativo e scolastico. Anche quest’anno sono previsti dei keynote speech da parte di esperti nazionali e internazionali sui temi legati alla valutazione del sistema educativo e sull’uso dei dati per sostenere le politiche scolastiche. La call for paper del seminario si apre a metà giugno 2023.

Per iscriversi all'evento è necessario prima registrarsi online. Per informazioni è possibile scrivere all'indirizzo di posta elettronica datiperlaricerca2023@invalsi.it.

Categorie: Innovazione e metodologia | Istruzione e formazione | Istat - Istituto nazionale di statistica | Invalsi - Istituto nazionale per la valutazione del sistema educativo di istruzione e di formazione

Ricerca

Ricerca Testuale
Argomento statistico
Tema

Territorio
  • Solo livello nazionale
  • Scegli il territorio
Regione
Provincia

Ente

Data di riferimento
  
  




Si No