Il gradimento dei servizi comunali di Corciano

31.05.2023

Il Comune pubblica i risultati della rilevazione di Customer Satisfaction 2022

Il Comune di Corciano rende disponibili i risultati dell’indagine, svolta nel 2022, sul grado di soddisfazione degli utenti relativo ai servizi comunali offerti e alla consultazione del nuovo sportello telematico polifunzionale.
La rilevazione, alla sua sesta edizione, è utile per conoscere le effettive esigenze dell’utenza e  migliorare l’efficacia e l’efficienza dei servizi.
I risultati dell’indagine sono presentati con due modalità: una parte generale e una parte dedicata ai servizi. Dai risultati generali emerge che il 35% degli utenti intervistati ha consultato lo sportello telematico polifunzionale prima di recarsi allo sportello comunale, mentre il 65% non lo ha consultato. Il 77% dell’utenza è soddisfatto della completezza dei servizi digitali offerti, mentre per il 23% il giudizio è negativo. L’83% dell’utenza trova di facile individuazione i servizi digitali comunali mentre il 17% riscontra difficoltà. Il 77% dell’utenza è soddisfatta della facilità di utilizzo e dell’accessibilità dei servizi digitali, il restante 23% riscontra difficoltà. Il 99,8% dell’utenza esprime ampia soddisfazione per la cortesia, la chiarezza e la completezza delle informazioni ricevute. L’85% dell’utenza, inoltre, è soddisfatto dell’accessibilità e facilità di raggiungimento dei locali del servizio mentre il 15% rileva difficoltà. Il 97% dell’utenza, infine, è pienamente soddisfatto della tempistica di completamento delle pratiche, il 3% ne è deluso.

Categorie: Nuove rilevazioni, studi, ricerche | Opinioni dei cittadini | Umbria | Comune di Corciano

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