Bollettino statistico di Firenze
Il Comune pubblica il numero di maggio 2023
Nel Bollettino di statistica del mese di maggio, curato dal Comune di Firenze, sono pubblicati una serie di capitoli dedicati a popolazione, economia, ambiente, clima e territorio.
Il bollettino, inoltre, è arricchito con i risultati dell’indagine sul gradimento del servizio di Contact Center 055055, svoltasi dal 6 al 21 dicembre 2022, utilizzando la metodologia Computer Assisted Telephone Interviewing (Cati). Sono state effettuate in tutto 1.006 interviste telefoniche, ciascuna durata in media fra i 5 e i 6 minuti.
Il canale principale tramite cui gli intervistati vengono a conoscenza del Contact Center è internet (51,1%). Il 72%, afferma di aver utilizzato il servizio meno di una volta al mese nei tre mesi precedenti all’intervista, il 17,7% almeno una volta al mese, mentre il restante 10,3% almeno una volta a settimana.
Il 78,4% degli intervistati ha ottenuto le informazioni che cercava in poco tempo, il 10,4% ha dovuto telefonare più volte e il 4,9% ha trovato una soluzione dopo essere stato contattato dall’ufficio competente. Nel 6,3% dei casi, inoltre, le richieste dell’utente non sono state soddisfatte. Il 62,2% degli intervistati ritiene le informazioni ricevute complete e consistenti, il 27,9% affidabili mentre solo il 9,9% le ritiene talvolta contraddittorie.
Gli utenti ritengono utile il Contact Center per chiedere informazioni generali (96,5% dei casi), per richiedere informazioni personalizzate (84,7%), per effettuare segnalazioni (84,1%), per inoltrare reclami e lamentele (75,6%) e per effettuare prenotazioni (74,5%).
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