Conto nazionale delle infrastrutture e della mobilità sostenibili

28.07.2022

Il Ministero delle infrastrutture e della mobilità sostenibili pubblica i dati riferiti al periodo 2020-2021

Tipo di prodotto: Rapporto statistico
Periodo di riferimento: 2020-2021
Anno di edizione: 2022
Disponibile su: https://www.mit.gov.it/node/17497

 

È on line il Conto nazionale delle infrastrutture e della mobilità sostenibili – anni 2020-2021, curato dall'ufficio di statistica del Ministero delle infrastrutture e della mobilità sostenibile (Mims), in collaborazione con altri uffici e direzioni generali del Ministero, l'Istat, altre amministrazioni pubbliche, aziende, imprese, enti e istituti di ricerca.

Il Conto, giunto alla cinquantesima edizione, presenta una serie di approfondite e dettagliate statistiche, inserite nel Programma statistico nazionale (Psn), riguardanti i risultati di rilevazioni ed elaborazioni sullo stato, l'andamento e le prospettive di sviluppo dei trasporti e delle infrastrutture. La pubblicazione offre una base conoscitiva di particolare utilità per il ministero, per gli operatori del settore, per la ricerca e per la programmazione, anche nel contesto del nuovo Programma nazionale di ripresa e resilienza (Pnrr).

Il volume è composto da una approfondita sezione introduttiva alla quale seguono quattordici capitoli su infrastrutture, mezzi, traffico e spese di settore per modo di trasporto, offerta, domanda e indicatori di mobilità urbana, ambiente ed esternalità derivanti dai trasporti, mobilità sostenibile, reti trans-europee di trasporto, programmi nazionali ed europei su infrastrutture e reti. Comprende inoltre un’ampia appendice con statistiche di dettaglio e offre come allegato l’ultima edizione de Il Diporto nautico in Italia

Categorie: Diffusioni di nuovi dati | Servizi | Ministero delle infrastrutture e e dei trasporti

Ricerca

Ricerca Testuale
Argomento statistico
Tema

Territorio
  • Solo livello nazionale
  • Scegli il territorio
Regione
Provincia

Ente

Data di riferimento
  
  




Si No