La manifattura a Milano, Monza Brianza e Lodi

25.05.2022

La Camera di commercio diffonde i dati del I trimestre dell’anno

Nella nota della Cciaa di Milano, Monza Brianza e Lodi si legge che l’industria manifatturiera milanese registra un incremento del fatturato (+19,1%), del portafoglio ordini (+19,1%) e della produzione (+9,6%). Si riduce, di circa 3 punti rispetto al precedente trimestre (4,2% contro 7,1%), il ricorso alla cassa integrazione da parte delle imprese del comparto e migliora la dinamica occupazionale, determinando un saldo complessivo positivo tra nuove assunzioni e cessazioni di personale (+0,7%).

La dinamica dell’industria manifatturiera brianzola è positiva per tutti gli indicatori: fatturato (+18,1%), ordini (+15,1%) e produzione (+13,3%). Il ricorso alla cassa integrazione passa dal 5,7% del trimestre precedente al 3,8%, con un saldo positivo (+0,6%) tra i movimenti di ingresso e uscita del personale.

Infine, il fatturato dell’industria lodigiana cresce tendenzialmente di +13,8%, gli ordini totali del 9,5% e la produzione del 6,4%. Il saldo tra entrate e uscite nel mondo del lavoro passa dall’1% allo 0,7%.

Categorie: Diffusioni di nuovi dati | Imprese: struttura e competitività | Lombardia | Camera di commercio di Milano, Monza Brianza, Lodi

Ricerca

Ricerca Testuale
Argomento statistico
Tema

Territorio
  • Solo livello nazionale
  • Scegli il territorio
Regione
Provincia

Ente

Data di riferimento
  
  




Si No