L’Istat e la statistica ufficiale per il territorio

16.05.2022

L’Istat organizza un corso di formazione sulla statistica ufficiale riservato al personale della Regione Umbria, della Provincia e del Comune di Perugia

L’Istat, Ufficio territoriale Area Centro (Toscana, Umbria, Lazio, Abruzzo, Sardegna), organizza un corso di formazione dal titolo “Istat e la statistica ufficiale per il territorio”, che si svolge in aula virtuale Teams nei giorni 25 e 31 maggio 2022.

L’iniziativa, di cui è disponibile il programma, ha l’obiettivo di fornire strumenti utili per impiegare al meglio i dati della statistica ufficiale a supporto della cittadinanza e dei decisori pubblici. I destinatari sono il personale della Regione Umbria, della Provincia e del Comune di Perugia (enti afferenti al Tavolo tecnico territoriale di cui al Protocollo d’Intesa tra Istat, Regioni, Anci, Upi), che intendono approfondire la conoscenza della statistica ufficiale e dei sistemi di diffusione al fine di utilizzare i dati forniti dall’Istituto. 

Per informazioni è possibile telefonare al numero 06/46735560, o scrivere all’indirizzo di posta elettronica: miciaffa@istat.it. 

 

 

Categorie: Formazione | Umbria

Ricerca

Ricerca Testuale
Argomento statistico
Tema

Territorio
  • Solo livello nazionale
  • Scegli il territorio
Regione
Provincia

Ente

Data di riferimento
  
  




Si No