L'imprenditoria femminile nel Piemonte nord orientale

28.03.2022

Le Cciaa dell'Alto Piemonte e di Cuneo diffondono i dati relativi al 2021

Nel 2021 l’andamento demografico delle imprese femminili del quadrante nord-orientale della regione segna un tasso di crescita medio dell’1,1% rispetto all’anno precedente (saldo tra nuove iscrizioni e imprese cessate al netto delle cessazioni d’ufficio).

Il maggiore dinamismo si registra a Novara (+1,5%), seguita da Verbano Cusio Ossola (+1,2%), Vercelli (+1%) e Biella (+0,7%). Al contrario, per la provincia di Cuneo, il saldo tra le nuove iscrizioni e le cassazioni è negativo e si traduce in un tasso di crescita del -0,2%. Il dato è in controtendenza rispetto a quello piemontese (+0,8%) e a quello nazionale (+1,5%).

Queste sono alcune delle informazioni presenti nella nota sull’imprenditoria femminile locale, a cura della Cciaa Monte Rosa Laghi Alto Piemonte, e nella nota sulle imprese femminili, a cura della Cciaa di Cuneo.

Categorie: Imprese: struttura e competitività | Piemonte | Camera di commercio industria, artigianato e agricoltura di Cuneo | Camera di commercio Monte Rosa Laghi Alto Piemonte

Ricerca

Ricerca Testuale
Argomento statistico
Tema

Territorio
  • Solo livello nazionale
  • Scegli il territorio
Regione
Provincia

Ente

Data di riferimento
  
  




Si No