Il commercio e i servizi in Lombardia
L'Unioncamere diffonde i dati del IV trimestre 2021
Dal report realizzato da Unioncamere Lombardia sul commercio al dettaglio emerge che nel quarto trimestre 2021 il fatturato delle imprese presenta una crescita su base annua del +15,2% e che l’anno si chiude con una variazione media di +10,5%.
I negozi non alimentari registrano il più alto recupero tendenziale del fatturato (+21,5%) mentre per i negozi non specializzati alimentari, così come per i negozi specializzati alimentari, l’incremento è più contenuto e pari, rispettivamente, a +9,5% e +2,2%.
Nel report sui servizi si legge che anche il fatturato delle imprese attive nel settore è in aumento su base annua (+21%) e l’anno si conclude con una variazione media annua pari a +16,1%. Il fatturato delle attività di alloggio e ristorazione mostra un incremento consistente (+57,6%) mentre aumenti più contenuti riguardano le attività dei servizi alla persona (+28,2%) e del commercio all’ingrosso (+18,4%).
Categorie: Diffusioni di nuovi dati | Imprese: struttura e competitività | Lombardia | Unioncamere Lombardia - Unione regionale delle camere di commercio della Lombardia
