Censimento permanente delle Istituzioni non profit

10.03.2022

Al via l'evento di lancio della Rilevazione organizzato dall'Istat

Conferenza virtuale
10 marzo 2022
Ore: 10-13,20

Censimento permanente delle Istituzioni non profit: al via la rilevazione campionaria è il titolo della Conferenza di lancio, organizzata dall'Istat, della Rilevazione campionaria sulle istituzioni non profit, nell’ambito dei censimenti permanenti, che coinvolgerà circa 110mila istituzioni.

La rilevazione, che si svolge dal 10 marzo al 23 settembre, consente di integrare le informazioni strutturali presenti nel Registro statistico delle istituzioni non profit con una serie di approfondimenti.

Dopo la sessione dedicata alla presentazione della rilevazione censuaria, dal livello strategico a quello tematico e organizzativo e un’anteprima della campagna di comunicazione, segue una Tavola rotonda dal titolo: “La rilevanza strategica del non profit per lo sviluppo del Paese” svilupperà il dibattito sul ruolo del settore anche nel quadro delle politiche di sviluppo del Paese.

Al termine dei lavori sono previsti due Focus tematici a cura di Istat su: “Azioni e strumenti della campagna di comunicazione” e “Organizzazione della rilevazione”.

Per partecipare occorre compilare il form online

Categorie: Attività relative al censimento | Imprese: struttura e competitività

Ricerca

Ricerca Testuale
Argomento statistico
Tema

Territorio
  • Solo livello nazionale
  • Scegli il territorio
Regione
Provincia

Ente

Data di riferimento
  
  




Si No