Le imprese in Liguria

11.02.2022

La Cciaa Riviere di Liguria pubblica una nota con dati riferiti al 2021

Il Registro imprese della Camera di commercio Riviere di Liguria (Imperia, Savona e La Spezia) a fine anno conta 65.991 imprese attive registrate, un volume sostanzialmente identico all’anno precedente (+1,1%) con dinamiche però assai differenti nelle diverse province.

A fine 2021 le sedi di impresa attive in provincia di Savona sono 26.197 (+0,8%). A livello aggregato mostrano segnali di crescita il settore della fornitura di energia elettrica, gas, vapore e aria condizionata (+5.6%), quello delle attività professionali, scientifiche e tecniche (+4,8%) e del noleggio e agenzie di viaggio (+3,1%). 
Il territorio della provincia di La Spezia presenta 17.562 sedi di impresa attive (+1.1% sull’anno precedente); si segnala, in particolare, l’espansione dei settori relativi alle attività di istruzione (+11,3%), estrazione di minerali da cave e miniere (+7,1%), e dei servizi di noleggio e agenzie di viaggio (+4,7%).
Imperia presenta 22.232 sedi di impresa attive (+1.4% sull’anno precedente). Si segnala l’espansione dei settori della fornitura di energia elettrica, gas, vapore e aria condizionata (+12,5%), delle attività professionali, scientifiche e tecniche (+6,6%), delle attività immobiliari (+4,9%) e delle costruzioni (+3,3%).

Lo comunica la Camera di commercio Riviere di Liguria in una nota basata sull’elaborazione di dati Infocamere. Per conoscere in dettaglio i dati economici a livello provinciale è possibile consultare l’area Congiuntura online sul sito web dell’ente camerale.

Categorie: Liguria | Camera di commercio Riviere di Liguria - Imperia, La Spezia, Savona

Ricerca

Ricerca Testuale
Argomento statistico
Tema

Territorio
  • Solo livello nazionale
  • Scegli il territorio
Regione
Provincia

Ente

Data di riferimento
  
  




Si No