Indicatori territoriali per le politiche di sviluppo

24.01.2022

Aggiornati i 327 indicatori rilasciati nell'ambito della rete Sistan

È online l’aggiornamento degli indicatori della Banca dati indicatori territoriali per le politiche di sviluppo. Come si legge nella nota che correda il rilascio, sono attualmente 327 gli indicatori di cui 56 di genere, disponibili a livello regionale e sub regionale, per macroarea e per le aree obiettivo dei diversi cicli delle politiche di sviluppo rilasciati nell’ambito della rete Sistan.

Da ottobre 2020 è diffuso il file di Contesto macroeconomico, nel quale sono riportate tutte le grandezze macroeconomiche dei Conti economici regionali dell’Italia, per rispondere all’esigenza dei policy maker di disporre di una base informativa di agevole fruibilità.

La banca dati scaturisce dalla convenzione stipulata tra l’Istat e l’Autorità di gestione del Pon Governance e capacità istituzionale 2014-2020 per attuare il progetto Informazione statistica territoriale e settoriale per le politiche di coesione 2014-2020. Nel progetto sono coinvolti anche il Dipartimento per le politiche di coesione della Presidenza del Consiglio dei Ministri e l’Agenzia per la Coesione territoriale.

 

 

Categorie: Innovazione e metodologia | Istat - Istituto nazionale di statistica

Ricerca

Ricerca Testuale
Argomento statistico
Tema

Territorio
  • Solo livello nazionale
  • Scegli il territorio
Regione
Provincia

Ente

Data di riferimento
  
  




Si No