Annuario statistico di Trento

19.12.2019

Il Comune diffonde l'edizione 2019

Tipo di prodotto: Annuario
Periodo di riferimento: 2018
Anno di edizione: 2019
Disponibile su: www.comune.trento.it

L'Annuario statistico, curato dall'ufficio di statistica del Comune di Trento, descrive i principali fenomeni economici, demografici, sociali e ambientali della realtà comunale. I dati, aggiornati al 2018 e di fonte ufficiale, consentono di cogliere e interpretare le tendenze e le trasformazioni in atto nel territorio comunale, fino al livello di circoscrizione.

La pubblicazione si articola in dodici capitoli, che riguardano amministrazione, territorio e climatologia, popolazione, istruzione, cultura, tempo libero e turismo, attività edilizia, trasporti e comunicazioni, prezzi, giustizia, ambiente, attività economiche e sanità.

Tra i dati si legge che gli iscritti nelle scuole del Comune nell’anno scolastico 2018/2019 sono 23.098, di cui il 13,3% costituito da stranieri. Per quanto riguarda le biblioteche, nel 2018 si evidenzia una leggera flessione dell’utenza (-3,3%) e dei prestiti (-2%). Aumentano gli arrivi e le presenze turistiche, che superano il milione di unità (+7,2%), con una permanenza media che rimane di poco superiore ai due giorni. Riguardo ai consumi, infine, si rileva un aumento tendenziale sia per l'acqua (+2,8%) che per il gas metano (+2,3%).

Categorie: Trento | Comune di Trento

Ricerca

Ricerca Testuale
Argomento statistico

Territorio
  • Solo livello nazionale
  • Scegli il territorio
Regione
Provincia

Ente

Data di riferimento