Annuario statistico del Comune di Trento

28.02.2019

Online il volume relativo al 2017

Tipo di prodotto: Annuario
Periodo di riferimento: 2017
Anno di edizione: 2019
Disponibile su: www.comune.trento.it

L'Annuario statistico, curato dal Servizio sviluppo economico, studi e statistica del Comune di Trento, presenta la fotografia statistica dei principali fenomeni economici, demografici, sociali e ambientali della realtà comunale. I dati, aggiornati al 2017, consentono di cogliere e interpretare le tendenze, le trasformazioni e le dinamiche evolutive in atto nel territorio comunale fino al livello di circoscrizione.

La pubblicazione si sviluppa in dodici capitoli che riguardano: amministrazione, territorio e climatologia, popolazione, istruzione, cultura, tempo libero e turismo, attività edilizia, trasporti e comunicazioni, prezzi, giustizia, ambiente, attività economiche e sanità.

Nella pubblicazione si legge che la popolazione, pari a 117.997 persone, aumenta leggermente rispetto all’anno precedente (+580 unità). Nel corso del 2017, inoltre, si registra una flessione tendenziale dei visitatori dei musei (-19,5%), un aumento degli arrivi turistici (+4,6%), una quota di raccolta differenziata dei rifiuti che supera l’81% e un incremento dei chilometri di piste ciclabili a disposizione dei cittadini (65,2 km). La demografia d’impresa, infine, registra una lieve contrazione delle imprese registrate (-2,4%), che è più marcata nel comparto artigiano (-4,8%).

Categorie: Trento | Comune di Trento

Ricerca

Ricerca Testuale
Argomento statistico

Territorio
  • Solo livello nazionale
  • Scegli il territorio
Regione
Provincia

Ente

Data di riferimento