Rapporto sul sistema dell'edilizia a Grosseto

12.01.2018

Il Centro studi camerale offre un contributo per l’analisi del territorio

Tipo di prodotto: rapporto
Periodo di riferimento: anno 2017
Anno di edizione: 2018
Disponibile su: www.lg.camcom.gov.it

Il Centro studi e ricerche della Camera di commercio Maremma e Tirreno diffonde il Rapporto sul Sistema dell’edilizia a Grosseto, che analizza le imprese del settore delle costruzioni, lo stock immobiliare catastale e l’andamento del mercato immobiliare nel 2016.

Nella pubblicazione si legge che i settori costruzioni e attività di intermediazione immobiliare rappresentano nell'insieme l’11,8% delle imprese registrate in provincia. Per il solo settore delle costruzioni, si contano in tutto 3.818 localizzazioni, di cui l’89,3% costituite da sedi sociali. Inoltre, si registrano 343.441 unità immobiliari urbane e 42.774 unità tra quelle con uso da accertare e quelle ad uso comune non censibili. Con riferimento alle sole unità immobiliari urbane locali, il 50,2% è costituito da unità destinate all’edilizia residenziale. Oltre a queste si considerano le unità destinate all’esercizio di un’attività economica. In questo ambito i fabbricati associati a funzioni produttive rientranti nel settore dell'agricoltura costituiscono il 2,9% del patrimonio complessivo. È invece destinato al commercio il 3% del patrimonio immobiliare provinciale.

 

 

 

 

Categorie: Imprese: struttura e competitività | Toscana | Grosseto | Camera di commercio industria, artigianato e agricoltura di Grosseto

Ricerca

Ricerca Testuale
Argomento statistico

Territorio
  • Solo livello nazionale
  • Scegli il territorio
Regione
Provincia

Ente

Data di riferimento